Natural Feet Care Fresh

€ 19,00

Condividi su:

NFC - FRESH - 100 ml. :

 

Feet Care Fresh è una crema gel rinfrescante. Idrata, purifica non unge il piede e dona una gradevole sensazione di comfort fuori e dentro la calzatura. Si adatta a tutte le età e a qualunque tipo di pelle. Ideale per il piede che rimane chiuso nella scarpa per tempi prolungati, per chi svolge attività sportiva, per chi soffre di bromidrosi.

 

Prima dell’avvento degli antibiotici L’ARGENTO COLLOIDALE era considerato uno dei più potenti rimedi contro le infezioni. Sembra infatti che sia efficace contro più di 650 differenti agenti patogeni, fra virus, batteri e funghi. In passato è stato usato per curare moltissime patologie come l’artrite, le ustioni, la polmonite, la salmonellosi, il lupus e la sifilide, solo per citarne alcune.
Chimicamente l’argento accelera i processi di demolizione dei batteri. La sua presenza inibisce la vita ed il conseguente proliferarsi degli agenti patogeni.
L’argento colloidale (di consistenza simile ad un gel) è insapore e inodore. Assunto per via orale o messo su garza, tratta ferite, ustioni, verruche, dermatiti e irritazioni della pelle in generale. Inoltre può essere usato per fare gargarismi, aerosol (in gocce) e applicato negli occhi disinfiamma il bulbo oculare.
L’utilizzo dell’argento è stato interrotto nei primi del novecento, soppiantato da penicillina e antibiotici, più facili e meno dispendiosi da produrre.

La presenza dell’argento nel Deo NFC Bormoline, garantisce quindi un forte effetto antibatterico che porterà naturalmente alla diminuzione dei cattivi odori delle nostre estremità inferiori, andando a combattere l’origine del problema, non coprendone l’effetto.

 

Elemento importante nella formulazione è L’OLIO ESSENZIALE DI TEA TREE.

Molti olii essenziali hanno proprietà antibiotiche, ma fra tutti il più efficace è quello estratto dalle foglie di Melaleuca alternifolia, più noto come “albero del tè” (tea tree). Conosciuto dalle popolazioni aborigene come “il migliore guaritore della natura”, emana un intenso odore aromatico. Altrettanto forte è il sapore. La presenza di 48 composti organici attivi rende il tea tree oil un potente antibiotico, antibatterico, antimicotico e antivirale, oltre a conferirgli proprietà deodoranti e conservanti.
Alla fine degli anni 30 il suo potere antibatterico era ormai assodato, ma l'arrivo degli antibiotici di sintesi fece si che restasse in secondo piano. Negli anni 80 altre ricerche rilevarono che l'olio di Melaleuca, tra gli antibiotici naturali, svolge una interessante e valida alternativa in diverse situazioni, come la cura dell'acne, delle vaginiti, della candidosi, oltre ad essere un valido supporto nella terapia di infezioni batteriche o virali delle vie respiratorie, micosi della cute e delle unghie.

Grazie alla presenza dell’olio di tea tree NFC Fresh diventa un prodotto perfetto da utilizzare sul piede in ambienti umidi (piscine, saune, scarpe da ginnastica) dove di sicuro proliferano microrganismi come funghi, miceti ecc ecc.
 

Raccolta senza creare danno alla pianta, ma solamente da secrezioni naturali nel pieno rispetto del rinnovamento biologico vegetale, la RESINA DI ABETE (PICEA EXCELSA) è un importante ingrediente del nostro Feet Care Deo Bormoline.

È il principale elemento delle foreste subalpine, cresce in tutte le regioni settentrionali fino alla Toscana tra 0 e 2200 mt e fiorisce da aprile a maggio.
La resina di abete è simile alla resina di pino, ma ha una maggiore purezza che la rende ancora più preziosa.
L’interesse terapeutico è dovuto principalmente alle sue proprietà antisettiche.

E’ quindi utile a diminuire la sudorazione. Ottimo alleato per tonificare e riattivare la circolazione.
Indicato per il trattamento dei geloni e per lenire i dolori articolari e muscolari.

 

EUCALIPTOLO E MENTOLO sono piante la cui aroma dona immediata sensazione di leggerezza e freschezza.
L'uso esterno esercita una buona azione antisettica e cicatrizzante.
L'eucalipto sembra essere efficace anche nel trattamento di piaghe e scottature.
In cosmetica è usato come deodorante e purificante delle pelli impure.

Il mentolo è fortemente aromatico e amaro ed è anche noto per le sue proprietà anestetiche locali.

Nel nostro NFC Fresh Bormoline  eucaliptolo e mentolo hanno la fondamentale azione rinfrescante e disinfiammante.

 

Il piede ora è asciutto, rinfrescato e protetto da aggressioni batteriche.

 

Ma come e quando si usa NFC FRESH?
A piede lavato massaggiare il prodotto fino a completo assorbimento.
Per il massimo risultato applicare Feet Care Fresh prima di indossare calzature sportive o prima di camminare a piede nudo su superfici che possono essere contaminate da agenti patogeni.

 

RICORDA: la prevenzione è la miglior forma di cura.

 
Potrebbe interessarti anche
Powered & Designed by Passepartout