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Condizioni generali di vendita e di utilizzo del sito

  1. Identità del fornitore

  2. Caratteristiche essenziali dei prodotti

  3. Durata e validità dell'offerta

  4. Disponibilità dei prodotti e perfezionamento dell'ordine

  5. Modalità di pagamento

  6. Costi e tempi di spedizione

  7. Zona di consegna

  8. Diritto di recesso


Se sei un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA) il contratto di acquisto che ti appresti a concludere è disciplinato, per ciò che non è espressamente previsto dalle seguenti condizioni generali, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) e dal D.Lgs. n.185 del 22 Maggio 1999, contenente le norme di protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. 
“Stepstoperfection società a responsabilità limitata semplificata” ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico). 
 
  1. Identità del fornitore

    Questo sito (www.bormoline.it) è di proprietà di “Stepstoperfection società a responsabilità limitata semplificata” (di seguito, “Stepstoperfection” o “Venditore”), con sede legale in Via Tremogge n. 17, 23100 Sondrio, partita IVA 00963310149, codice fiscale e iscrizione al Registro delle Imprese di Sondrio n. 00963310149, iscrizione al R.E.A. di Sondrio n. SO – 72599.

  2. Caratteristiche essenziali dei prodotti

    Tutte le caratteristiche dei prodotti oggetto degli ordini, incluso il prezzo di vendita, sono riportate sul catalogo on line e visibili in fase di compilazione dell'ordine prima della conclusione del contratto. Tutti i prezzi di vendita sono comprensivi di IVA.
    L’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori.

  3. Durata e validità dell'offerta

    Le condizioni dell'offerta di ciascun prodotto sono quelle riportate e visibili sul catalogo on-line in fase di compilazione dell'ordine prima della conclusione del contratto. Il Venditore si riserva la facoltà di aggiornare in qualsiasi momento e senza preavviso le condizioni dell'offerta, ad eccezione dei prodotti già ordinati al momento dell'aggiornamento. 

  4. Disponibilità dei prodotti e perfezionamento dell'ordine

    Prima di procedere con l'invio dell'ordine, ti invitiamo a identificare e correggere eventuali possibili errori occorsi durante la compilazione dei campi e di leggere con attenzione i termini e condizioni generali che regolano la vendita e l'acquisto, di stampare una copia degli stessi usando l'opzione di stampa e di salvare una copia ad uso personale.
    L'ordine da te trasmesso si intenderà perfezionato e vincolante per il Venditore nel momento in cui, a seguito della trasmissione dell'ordine, il Venditore stesso abbia provveduto a trasmetterti via e-mail un avviso del ricevimento dello stesso.
    La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data di effettuazione dell'ordine, l'indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati da te forniti per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento da te scelta ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Ti invitiamo a verificare il contenuto della comunicazione e a segnalarci immediatamente eventuali errori od omissioni.
    L'ordine perfezionato on line viene eseguito dal Venditore salvo indisponibilità parziale o totale dei prodotti da te acquistati. Nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti, accertata dopo la conclusione del contratto, il Venditore provvederà ad informarti via e-mail dei prodotti non disponibili, riepilogando i dettagli dell'ordine (prodotti e quantità disponibili) e il conseguente aggiornamento dell'importo da versare in contrassegno o tramite bonifico bancario anticipato, oppure specificando che, a causa della indisponibilità dei prodotti acquistati, il tuo ordine e l´importo da versare sono stati annullati.  

    ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
    Inoltrando l'ordine, riconosci e dichiari di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita. 

  5. Modalità di pagamento

    Attualmente il sito Bormoline consente ai propri clienti di acquistare i prodotti della linea mediante le seguenti modalità di pagamento:
    bonifico bancario anticipato: i prodotti acquistati verranno spediti non appena il nostro staff avrà verificato l'avvenuto accredito sul Conto Corrente di Bormoline. IBAN: IT63F0306952290100000004120 Banca Intesa filiale di Tirano. Il bonifico dovrà essere effettuato entro n°5 giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine. Ricordati di inviare copia del bonifico per velocizzare la spedizione all’indirizzo di posta elettronica info@bormoline.it.  Decorso invano il termine sopra citato, l'ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: I) nome e cognome, ragione o denominazione sociale dell'intestatario dell'ordine; II) il numero di riferimento dell'ordine; III) la data di effettuazione dell'ordine;
    carta di credito: attraverso Pay Pal avrai la possibilità di pagare direttamente online, su server sicuro, con la vostra carta di credito, evitando così l'attesa dell'avvenuto accredito su nostro cc.;
    contrassegno: pagherai in contanti alla consegna delle merce; in tal caso è dovuto un contributo spese di incasso per ciascun ordine nella misura che verrà definita nel buono d’ordine stesso (oppure “pari ad euro……”).
    Le fatture di acquisto saranno inserite nel pacco, insieme alla merce acquistata, spedite quindi all’indirizzo da te indicato al momento della registrazione sul Sito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni da te fornite all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

  6. Costi e tempi di spedizione

    Le spese di consegna sono a tuo carico, nella misura indicata nel catalogo prodotti e nell'avviso di ricevimento dell'ordine. Il pagamento avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
    Ci impegnamo a consegnarti i prodotti nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.
    Il Venditore si avvale dei servizi di Poste Italiane per la spedizione dei prodotti ordinati. 
    SDA Corriere Espresso: consegna a domicilio entro 5 giorni lavorativi al costo di € 7,50 + iva
    Le spedizioni vengono gestite in base ai seguenti criteri:
    i prodotti acquistati verranno spediti il giorno successivo alla data di ricezione del pagamento entro le ore 18.00
    i prodotti acquistati di sabato o domenica verranno spediti il lunedì entro le ore 18.00
    i prodotti acquistati in giorni festivi verranno spediti il giorno feriale successivo entro le ore 18.00
    Stepstoperfection non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.
    Ti invitiamo a verificare lo stato del pacco al momento della consegna.
    Eventuali danni esteriori dell'imballaggio (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.)  devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di riserva specifica del danno riscontrato.

  7. Zona di consegna

    Tutti i prodotti possono essere ordinati e quindi consegnati in tutto il Territorio Nazionale (Isole incluse).

  8. Diritto di recesso

    Se sei un consumatore, nel caso in cui tu non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, hai la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall'acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo, ai sensi dell'art. 64 D. Lgs. n. 206/2005.
    Per recedere dall'acquisto dovrai comunicarci tale volontà entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Stepstoperfection società a responsabilità limitata semplificata, Via Tremogge 17, 23100 Sondrio (So), oppure tramite e-mail, telefax o telegramma, da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviati al medesimo indirizzo, e dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d'ordine relativo e la tua volontà di recedere dall'acquisto.
    Il servizio vendite risponderà via e-mail e ti attribuirà un codice di autorizzazione al reso merci.
    La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a tua scelta, entro 10 giorni dalla comunicazione del codice di autorizzazione al reso merci. Tuttavia il Venditore non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno. Le spese di spedizione saranno a tuo carico. 
    Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso il Venditore provvederà tempestivamente, e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della tua raccomandata di recesso dall'acquisto, al rimborso delle somme versate per l'acquisto dei prodotti, fatta salva la mancata ricezione del prodotto in restituzione.
    ATTENZIONE: Il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Pertanto, le confezioni restituite non devono essere state aperte, private dell'involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione. Il Venditore non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora il Venditore dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto dei prodotti.  In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ti daremo comunicazione dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto), per consentirti di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da te scelto. 

    NON CONFORMITA’ DEI PRODOTTI E PRODOTTI DIFETTOSI
    Se sei un consumatore Stepstoperfection s.r.l.s. garantisce i propri prodotti a norma dell'art. 128 e segg. del Codice del consumo e risponde dei difetti di conformità entro due anni dalla consegna.
    Avrai diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
    Per fruire dell'assistenza in garanzia, dovrai conservare la fattura che riceverai via e-mail e denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui hai scoperto il difetto, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a “Stepstoperfection società a responsabilità limitata semplificata”, Via Tremogge 17, 23100 Sondrio (So), oppure tramite e-mail o fax.
    Modalità per il reso?
    Esempio: Ricevuta la comunicazione, il servizio vendite ti contatterà per comunicare le modalità e il numero di rientro. Provvederemo ad inviare un nostro corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva. 
    Una volta controllato il prodotto reso, provvederemo alla sostituzione o riparazione e procederemo alla spedizione del prodotto stesso.
    Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di riserva specifica del danno riscontrato.

    COMUNICAZIONI E RECLAMI
    Per eventuali reclami, per ogni comunicazione o segnalazione potrai contattarci all’indirizzo Via Tremogge 17, 23100 Sondrio (So) oppure all' indirizzo email info@bormoline.it .

    FORO COMPETENTE
    Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e Stepstoperfection conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Sondrio.

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